domenica 11 marzo 2018

ICS #18.10 - Wall hanging di Martha


Buona Domenica e ben ritrovati nel laboratorio creativo di Marte.

Per questo progetto ho utilizzato una delle tante declinazioni dei prodotti Distress, in circolazione già da un tot, ma con cui non mi ero ancora cimentata: i DISTRESS CRAYONS insieme ad un paio di STENCIL di PAPERARTSY


Su una pagina di libro ho passato un po’ di gesso con una spatola


Una volta asciutto, ho colorato con i Distress Crayons, sono pigmenti cremosi, paragonabili quasi ad un rossetto e che come gran parte dei prodotti Distress reagiscono all’acqua.


Grazie alla loro cremosità una volta applicati sul foglio, si possono amalgamare con il semplice uso del polpastrello


Appoggiando uno stencil e strofinando una salvietta umida si leva il colore appena applicato



Ho poi preso un altro colore e passato in alcuni punti, prendendo come riferimento lo stencil che volevo utilizzare successivamente


andando nuovamente a togliere il colore attraverso lo stencil con la salvietta umida


Ho riposizionato lo stencil nella stessa posizione per andare con un pennarello a tracciare tutti i contorni, in alcuni punti ho applicato un po’ di colore sempre con il Distress Crayon per poi andarlo a sfumare col polpastrello attraverso lo stencil



Ho pulito lo stencil con una salvietta umida direttamente sui bordi del mio foglio per creare altro movimento sullo sfondo e poi con il pennarello ho colorato delle parti delle immagini


Una volta terminata la parte di doodling, ho passato tutto intorno del gesso con un pennello piatto


e ho continuato a sporcare con il gesso anche il cartoncino ondulato su cui ho incollato la mia pagina. Altra texture sullo sfondo l’ho aggiunta ‘timbrando’ con un pezzetto di cartoncino ondulato intinto nel gesso


Questo il wall hanging finito, applicando due eyelets un cordoncino sporcato con un po’ di distress ground espresso, così come i bordi.

Qualche altro particolare e vi lascio :)




Al prossimo appuntamento qui, su Marte Lab
Martha

9 commenti:

  1. Che meravigliosa idea Martha...bellissimo progetto che fa proprio venire voglia di primavera!!! Bravissima...un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Che luce, che solarità! Con poco materiale hai realizzato una meraviglia. Adoro i doodle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, in effetti si, dammi timbri, stencil e qualche colore e gioco per ore :)

      Elimina
  3. Hai illuminato una giornata così grigia. Grazie

    RispondiElimina
  4. Grazie Nadia, una manciata di colori è sempre una buona soluzione per me

    RispondiElimina
  5. Che bei colori, allegria immediata! Un mazzo di fiori è sbocciato!

    RispondiElimina